Sostieni l’Associazione Culturale Il Socialista!

Fare una donazione o iscriversi alla associazione ha uno scopo ben preciso: significa dare una mano a tutti coloro che lavorano alla gestione di questo sito e all’organizzazione dell’attività della associazione “il Socialista” per migliorare la nostra presenza nel dibattito della sinistra e della politica italiana, organizzare attività politiche di diversa natura, promuovere un confronto interattivo con tutti coloro che credono che una nuova “primavera” della sinistra, non solo sia possibile dopo “l’inverno” dell’ultimo drammatico ventennio, ma sia anche assolutamente necessaria.

L’obiettivo della nostra attività, teorica e pratica, è soprattutto quello di rivolgersi alle giovani generazioni, quelle che non conoscono la storia del socialismo italiano o mondiale, poco importa, ma vivono sulla propria pelle, dal punto di vista economico, sociale e dei diritti, il dramma e le sofferenze di una società in cui manca il socialismo, e quindi maggiore parità di condizioni, uguali opportunità e più libertà.

Dacci una mano e anche con il tuo aiuto daremo il nostro contributo per costruire una società più giusta.


Il nostro IBAN IT59C0558401609000000035697

oppure

Iscriviti all’Associazione

Tra i tanti grandi del socialismo italiano vogliamo citare una frase straordinaria di Riccardo Lombardi: “È socialista quella società che riesce a dare a ciascun individuo la massima possibilità di decidere la propria esistenza, e di costruire la propria vita.”

Ti chiediamo di iscriverti all’Associazione “il Socialista” per costruire insieme una società più giusta e più equa, con gli strumenti tipici dell’associazionismo politico, culturale e solidaristico. Per costruire una comunità di cittadini, fuori dai partiti, ma non contro (ognuno se vuole si sceglie il suo), per promuovere (come dice il nostro statuto) “fra quanti si riconoscono nei valori e negli ideali della tradizione socialista, democratica e riformista, un confronto politico e culturale finalizzato al rilancio della politica riformatrice del socialismo italiano ed europeo.”, oggi assolutamente in difficoltà e dopo aver commesso non pochi errori.

Un socialismo oggi da realizzare solo, o fondamentalmente, partendo dal basso, nella società, con gli altri, con le nostre forze, le nostre idee e le nostre energie. E dopo il basso, l’associazionismo appunto, verrà anche l’alto.
Quindi prima di tutto costruire una comunità di volontari che ci credono; volontari per la libertà e il progresso, con un gesto semplice: una semplice iscrizione, prodromo di una partecipazione attività che lasciamo, anche a te, decidere come sviluppare, intorno a quali interessi, ma soprattutto lasciamo a te suggerire.

Una associazione socialista è prima di tutto una associazione socialista nello spirito e nella pratica.

Paga con Paypal


…oppure iscriviti compilando questo modulo: ti contatteremo noi!

Socio aderente - euro 10
Socio ordinario - euro 50
Socio sostenitore - oltre euro 100


Puoi fare anche un versamento sul conto corrente bancario intestato a "il Socialista" Banca Popolare di Milano - IBAN IT59C0558401609000000035697
Riceverai a casa la tua tessera!