SALVO ECCEZIONI E’ DIFFICILE ACCETTARE LEZIONI DI SOCIALISMO E SINISTRA DA CHI HA MILITATO NEL PCI. MA QUESTA È L’ ECCEZIONE CHE CONFERMA LA REGOLA di Peppino Caldarola

23 settembre 2019

SALVO ECCEZIONI E’ DIFFICILE ACCETTARE LEZIONI DI SOCIALISMO E SINISTRA DA  CHI HA MILITATO NEL PCI. MA QUESTA È L’ ECCEZIONE CHE CONFERMA LA REGOLA di Peppino Caldarola

La "questione socialista" non c'è più. Ci sono stati socialisti con Berlusconi, socialisti che hanno simpatizzato per Salvini, socialisti per Renzi. Tutta colpa della rissa con i comunisti? Non credo.
I comunisti hanno molte colpe ma non hanno tutte le colpe della crisi socialista. Molti a sinistra hanno lavorato per la pacificazione, ma gli eredi del socialismo italiano hanno preferito la destra o la destra che si è finta sinistra.
Storia finita?  Si potrà  riprendere nella sua ineguagliabile grandezza solo con chi la riporterà a sinistra. Ovviamente non è Nencini.
Per Renzi: "Per i giovani la bandiera rossa è solo quella della Ferrari". Pensa che i ragazzi siano tutti ignoranti e inutilmente offensivi come lui.
Poi criticate chi racconta  le sue rassomiglianze con Salvini: identicamente cialtroni.

Vai all'Archivio