NASCONO IN ITALIA I COMITATI SOCIALISTI. DOPO LA SICILIA MILANO.

26 febbraio 2017

NASCONO IN ITALIA I COMITATI SOCIALISTI. DOPO LA SICILIA MILANO.

Dopo la costituzione del Comitato Socialista della Sicilia diamo notizia della nascita del Comitato Socialista a Milano, sapendo che altri Comitati simili siano in fase di definizione in altre aree del territorio nazionale.

MILANO -  NASCE IL COMITATO SOCIALISTA

Si è riunito nei giorni scorsi nella sede dell’Associazione il Socialista, il gruppo promotore del Comitato Socialista per il No che deciso di dar vita nell’area metropolitana di Milano il Comitato Socialista milanese con l’obbiettivo di tenere viva l’autonomia e la cultura socialista a livello locale e riunire senza distinzione alcuna tutti i socialisti disponibili a battaglie politiche comuni.

Il Comitato Socialista milanese ha deciso di sostenere la battaglia dei lavoratori contro la riforma del Jobs Act e della scuola e di sostenere i referendum sul lavoro promossi sulla CGIL auspicando che il governo fissi al più presto la data del referendum. Il Comitato Socialista ha deciso inoltre di sostenere la Petizione per restituire la sovranità agli elettori e chiedere in particolare al Parlamento, nel rispetto della sentenza della Corte Costituzionale, di approvare una legge elettorale di tipo proporzionale che escluda ogni forma di premio maggioritario, che abolisca i capolista bloccati e le candidature multiple.
Il Comitato socialista milanese si organizza come interlocutore delle altre forze politiche per tenere viva a livello territoriale le politiche in difesa dei ceti più deboli contro tutti quei provvedimenti che continuano ad essere assunti dalle amministrazioni locali a difesa ormai di interessi economici e finanziari che nulla hanno a che vedere con le politiche di sviluppo e sociali del territorio.

Come nell’esperienza dei Comitati Socialisti per il No aderiscono al Comitato Socialista con la tessera del PSI, socialisti che aderiscono ad altre organizzazioni o associazioni politiche, socialisti senza tessera.

Vai all'Archivio