BOBO RISPONDE ALL’ATTACCO DI NENCINI

12 maggio 2015

BOBO RISPONDE ALL’ATTACCO DI NENCINI

Molti compagni hanno reagito all’attacco e alle minacce che Nencini dalle pagine dell’Avanti ha mosso, del tutto ingiustificatamente, a Bobo Craxi.


Questa la risposta di Craxi.

“Vedo che ad un intervista sull’Avanti si risponde piccato in forme a dir poco irrituali..Ho sempre scritto e detto quel che penso ad alta voce, quando vengono definite " provocazioni" delle riflessioni politiche e si perde la calma significa che si e’ colto nel segno.
E’ il caso del Segretario del mio Partito, Parlamentare e Vice Ministro, unico Segretario nella storia socialista eletto in lista da un altro Partito,
Dopo aver vaticinato in lungo ed in largo un apparentamento federativo con il PD, sancito con un solenne documento sottoscritto da Guerini, dopo aver esaltato questa legge elettorale che cancella ed elimina le coalizioni oggi spiega che è in marcia una “terza via”.

L’ha vista solo lui.

Ognuno spiegherà ai socialisti il suo punto di vista più convincente, anche in questa campagna elettorale, C’è chi li vuole subalterni e chi li immagina più dignitosamente ritornare ad essere una forza essenziale per la democrazia italiana, il suo zig-zag è l’anticamera dell’adesione al Listone.
Il tono da “stai sereno” in sedicesima non mi intimidisce anzi, ha un che di comico, e le polemiche personali lasciano il tempo che trovano.”

Vai all'Archivio