BISCARDINI SCRIVE A MONTANARI DI REPUBBLICA SULL’ASSENZA DEI SOCIALISTI DAL TG3 LOMBARDIA

22 maggio 2009

BISCARDINI SCRIVE A MONTANARI DI REPUBBLICA SULL’ASSENZA DEI SOCIALISTI DAL TG3 LOMBARDIA

Caro Andrea,

ho letto il tuo articolo sulla Repubblica di oggi e come si evidenzia del Partito Socialista - PS non c’è traccia e nemmeno c’è traccia del nuovo simbolo Sinistra e Libertà.

Come vedi non dipende da te, ma la democrazia e l’informazione non funzionano più.

I Socialisti sono stati completamente cancellati, ma non ho voglia di fare lo sciopero della fame e della sete come Marco Pannella, anche perchè i Socialisti non mi manderebbero nemmeno ad Anno Zero.

Perchè non fai un articolo sul fatto che l’Osservatorio di Pavia non ha potuto nemmeno rilevare la presenza sui Tg lombardi del Partito Socialista? Perchè non fate una bella polemica sulla correttezza del Tg3 Lombardia?

L’Osservatorio non l’ha potuto rilevare i Socialisti o Sinistra e Libertà perchè i Socialisti dal Tg3 sono stati cancellati. Eppure siamo l’unico partito che ha fatto proposte politiche importanti e campagne pubbliche note a tutti.

La campagna contro l’Ecopass, siamo l’unico partito che ha fatto la campagna per difendere l’areoporto di Linate con un comitato in cui partecipano i più importanti nomi della politica e della cultura milanese.

E mi fermo qua.

Abbiamo un consigliere regionale, Guindani. In giunta provinciale c’era Grancini, in provincia c’è stato per anni il consigliere Roberto Caputo. Abbiamo assessori e amministratori in quasi tutti i principali comuni e provincie della Lombardia.

Perchè il Tg3 ha cancellato i Socialisti?

Naturalmente girerò la stessa domanda a Ezio Trussoni, che è il vero responsabile di questa discriminazione.

Un caro saluto

Vai all'Archivio